lunedì 9 agosto 2010

privacy si o no

una mia amica si è lamentata del servizio rilevamento visite dei siti, non voleva che una persona che le stava un po’ antipatica sapesse che aveva visitato il suo sito, e per questo appena se ne è accorta ha subito chiuso la connessione. Altre volte non guarda un blog (compreso il mio suppongo) perchè altrimenti se poi l’autore si accorge della visita si monta la testa. Ci possono essere molti altri motivi per cui non si vuole fare sapere se, come e quanto si è navigato in un blog, e la cosa piu’ giusta in questo caso sarebbe lasciare al visitatore la facolta’ di scegliere se essere monitorati o meno. Per questo gradiniemappe si sdoppia, al blog ufficiale si affianca un blog uguale (uguale nei post, ci potranno essere delle differenze nel template, nelle barre di navigazione, ecc) ma che non contiene nessun servizio di rilevamento visite, nessun contatore.

Garantito. Paghero’ 10.000 euro a chiunque dimostri che io in qualche maniera  ho monitorato i visitatori del blog http://gradiniemappeprivacy.blogspot.com/  (è l’indirizzo di gradiniemappe versione privacy)

 notebook-privacy

questa ragazza ha risolto il problema della privacy del suo notebook
privacy 2
privacy si o no? In entrambi i casi si tratterebbe dell’ennesimo monopolio simbolo di arretratezza. Per andare in paradiso bisogna prendere tutte e due le voci e non una o l’altra
                                                                                                          pag 135

Nessun commento:

Posta un commento